Disabilità spesso significa isolamento e inattività e lo sport è un grande aiuto in questi casi. La nostra fondazione sostiene il progetto di CANOTTAGGIO-TERAPIA dell’Accademia del Remo e dello Sport di Napoli.
Il progetto
Unico nel suo genere, il canottaggio dona spirito di squadra, movimento per tutto il corpo, rapporto con l’ambiente esterno. Sviluppa la coordinazione e l’equilibrio. Svolge un ruolo fondamentale nell’apprendimento e nel consolidamento degli interventi educativi e terapeutici, promuove l’inclusione sociale sviluppando relazioni interpersonali e rafforzando l’aspetto emotivo e comunicativo. L’Accademia offre supporto continuo ai caregiver e alle famiglie: grazie al progetto potrà dotarsi di un veicolo per le trasferte, di collaboratori sportivi per seguire gli allenamenti dei giovani e strumentazione per gli allenamenti.
Il progetto si sviluppa nell’arco di 12 mesi, per un sostegno totale di 31.000,00 euro. Approvata estensione per un periodo aggiuntivo di 10 mesi (luglio 2025-ottobre 2026)