Vai al contenuto

Un pascolo più sicuro: villaggio San Francesco

Un villaggio che educa, protegge e nutre

Categoria
Ambiti:
Formazione Infanzia
  • Paese:

    Bunda, Tanzania

  • Durata:

    24 mesi (2024-2025)

  • Raccolta fondi:

    Chiusa

83

bambini

1

recinzione per proteggere la zona di pascolo del bestiame

50.000

euro erogati nel 2024

Cosa Facciamo

  • EDUCAZIONE

    Offriamo protezione e favoriamo la scolarizzazione attraverso opportunità educative a bambini in condizioni di estrema povertà

  • DIRITTO ALL’INFANZIA

    Assicuriamo cure, nutrizione e risorse essenziali per una crescita sana

  • BENESSERE

    Miglioramento delle difficili condizioni di vita della popolazione locale

Il progetto

La Fondazione Santa Rita sostiene le attività delle suore che gestiscono il Villaggio San Francesco in Tanzania, con un progetto per il miglioramento delle difficili condizioni di vita della popolazione locale.

Le suore che guidano il Villaggio accolgono gratuitamente i bambini – nelle formule del convitto e semiconvitto – per tutto il percorso educativo e didattico della scuola primaria che in Tanzania dura fino ai 14 anni. La scuola è frequentata da 63 bambini, tra orfani, albini e vittime di violenze e maltrattamenti, oltre a 20 bambini in semiconvitto e 10 ragazze che seguono gli studi superiori. Qui la povertà è estrema e provvedere al fabbisogno alimentare e alle cure dei bambini e della popolazione è arduo.

Il progetto prevede la costruzione di un muro per proteggere le zone di pascolo, un canale di raccolta dell’acqua piovana, porte grigliate e un’unità di trattamento degli effluenti dei suini per l’uso come fertilizzante nelle attività agricole.

Trasformiamo il tuo sostegno in speranza

Sostieni i nostri progetti e aiuta chi è più fragile, in nome di Santa Rita.