Michele D’Alessandro di Campobasso, è un volontario storico della Fondazione e, dal 2017, scende in piazza a supporto dei progetti della stessa attraverso i banchetti solidali. L’impegno di Michele nasce spontaneamente, per caso vede la pubblicità delle Rose di Santa Rita e ne parla con il suo parroco, un frate minore osservante, per poter allestire il banchetto davanti alla Chiesa francescana.
Ho scelto di continuare il mio impegno di volontariato perché ho visto l’amorevole cura e dedizione della Fondazione, ho conosciuto persone splendide, che mi hanno dato una carica di energia a fare sempre meglio e di più.
Da un incontro casuale con la realtà della nostra famiglia, ne è nato un immenso amore e Michele non ha mai smesso di partecipare alle nostre attività, riuscendo a catturare l’attenzione della gente, entrando nel loro cuore.
Non è sempre facile sensibilizzare le persone alla solidarietà, soprattutto in un periodo, come quello Natalizio, dove ci sono molte iniziative di carattere e natura solidale, ma quando ci sono la credibilità e l’affidabilità dell’associazione, unitamente a quella personale del volontario, diventa tutto più agevole. Sono aspetti determinanti, che fanno la differenza.
Michele fotografa, quindi, così la Fondazione Santa Rita: credibile e affidabile. Sono queste le parole che utilizza più spesso durante gli eventi e che vuole far arrivare alla gente che incontra per la prima volta la nostra realtà. Michele anche quest’anno ha partecipato all’evento di piazza di Natale per raccogliere fondi da destinare a progetti dedicati a persone con fragilità, tra cui ragazzi con disabilità intellettiva.
Per Michele questo è l’obiettivo prioritario
“Non possiamo dimenticare chi è meno fortunato di noi, non possiamo lasciarli indietro”.